Archangelos

Il villaggio di Archangelos si trova sulla costa orientale dell’isola a 30 chilometri dalla città, vicino le rovine di un antico castello dei Cavalieri di Rodi. È un luogo ancora poco turistico ma con delle spiagge suggestive, con un piccolo porticciolo, le abitazioni colorate con colori pastello molto belle e delle piccole stradine tortuose e acciottolate che gli conferiscono un’atmosfera suggestiva.

Questo borgo mantiene viva la tradizione greca e artigianale tanto che potrete trovare delle botteghe di ceramiche e di tessuti. La parte centrale di Archangelos è dominata dalla chiesa di San Michele Arcangelo e dal campanile barocco costruiti nel 1845 mentre la Chiesa di San Giovanni è decorata con bellissimi affreschi che risalgono dal 14° secolo fino al 16°. A 3 chilometri dal paese si trova la grotta sotterranea di Koumellos famosa per le sue straordinarie stalattiti e il monastero di Panaghia Tsambika si trova su un alto colle con una vista incredibile sulla valle sottostante.

Spiaggia di Stegna

A pochi chilometri c’è la spiaggia di Stegna, un’insenatura con sabbia e ciottoli bagnata da acque poco profonde e dove si trovano caratteristici ristoranti. Splendida spiaggia, dalla tipica atmosfera greca nella quale è possibile e piacevole immergersi.
Posizione: circa 35 chilometri da Rodi

Dove dormire vicino Archangelos

Cerchi un Hotel vicino Archangelos? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Archangelos.
Condividi Archangelos su
La collina di Filerimos sovrasta tutto il panorama del nord dell'isola ...
Se state pianificando di recarvi in un'isola greca questa estate, guardate ...
Simi è una delle isole più belle e accoglienti del Dodecanneso e si ...